Pesca sportiva

  • Home
  • /Pesca sportiva
La pesca sportiva è una delle attività principali del lago di Oz
Esteso su una superficie di due ettari e mezzo e con una profondità massima di circa cinque metri, il nostro lago ospita infatti diversi esemplari di black bass e carpe, che possono raggiungere un peso di 13 kg.
Invitiamo tutti gli amanti del carpfishing e spinning a richiedere la tessera sportiva CONI al lago di Oz, e a leggere e rispettare il nostro regolamento per una corretta pratica di questo sport, in armonia con la filosofia del parco.

REGOLAMENTO PESCA LAGO DI OZ

  • Tutti i pescatori dovranno essere muniti della tessera CONI rilasciata dalla società Roses S.s.d.a.r.l., la quale garantisce copertura assicurativa per la durata di un anno a partire dal giorno di rilascio della tessera stessa.
  • Le tecniche di pesca consentite sono:
    – Carp Fishing in postazioni fisse.
    – Spinning e casting in modo itinerante, con imbarcazione e belly boat.
    – La pesca a mosca in modo itinerante, con imbarcazione e belly boat.
    – La pesca a fondo classica e con il galleggiante, inglese o bolognese sempre in postazione fissa.
    – La pesca nel lago è solo ed esclusivamente “catch & release” (prendi e rilascia).
  • Nel carpfishing sono consentite 3 canne per pescatore (se si desiderasse l’aggiunta di una ulteriore canna è possibile solo previa autorizzazione della direzione e del pagamento di un supplemento).
    Nella pesca a spinning 1 canna per ciascun pescatore.
  • E’ assolutamente vietata la pasturazione con pellets, con mais, arachidi e sementi similari non bolliti.
    E’ assolutamente vietata la pasturazione con pasture farinacee e pastelle di varia entità. Il limite di pasturazione con boiles è fissato a 500 grammi per giornata di pesca.
    E’ possibile utilizzare bigattini con una detenzione e pasturazione non più di 500 grammi a seduta. Si possono utilizzare esche naturali come vermi di terra, mais, ceci.
  • E’ assolutamente vietato: accendere fuochi, tagliare canneti e qualsiasi modifica all’ambiente per la preparazione del posto di pesca.
  • Le auto vanno posizionate esclusivamente nel parcheggio e non potranno in alcun modo sostare nelle piazzole, le operazioni di scarico e carico dell’attrezzatura andranno effettuate concordando l’ingresso con la direzione.
  • Il decesso di pesci dovuto a maltrattamenti o incuria porta all’immediata espulsione dal lago senza diritto di rimborso, al divieto di accesso a tempo indeterminato e al pagamento di una sanzione pari a 100,00 €/Kg.
  • I minorenni hanno accesso alla pesca solo previa autorizzazione firmata da un genitore.
  • Per qualsiasi informazione rivolgersi alla direzione all’interno del ristorante o contattare il numero 0736 898206.

DOCUMENTI SCARICABILI

Leggi le NORME PER L’ESERCIZIO DELLA PESCA DILETTANTISTICA NELLE ACQUE DEL LAGO DI OZ SITUATO ALL’INTERNO DEL BIO-PARCO

Scarica il MODULO PREIMPOSTATO PER LA DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ, necessaria per svolgere attività di pesca nel bio-parco

Scarica il MODULO PREIMPOSTATO PER LA RICHIESTA DI TESSERAMENTO per poter svolgere attivita’ di pesca sportiva dilettantistica nel parco